ISIS Mariagrazia Mamoli

Esami passaggio IeFP/Professionale

Esami Passaggio IeFP/Professionale

Cos'è

Annualmente il Dirigente Scolastico provvede a costituire una Commissione con l’incarico di analizzare, valutare e certificare conoscenze, competenze e abilità delle studentesse e degli studenti che, in possesso di idoneità alla classe seconda o terza IeFP, qualifica e/o diploma IeFP, abbiano presentato regolare domanda di ammissione alla classe seconda, terza, quarta o quinta dell’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

A cosa serve

Nel rispetto dei regolamenti citati e delle relative leggi richiamate, la Commissione provvederà a esaminare i titoli posseduti dagli studenti per il riconoscimento dei crediti (analisi della documentazione) e, all’occorrenza, avrà colloqui informativo-orientativi con i candidati; la finalità è quella di valutare le competenze, le conoscenze e le abilità possedute e provvedere all’accertamento del possesso dei requisiti ritenuti necessari per il successivo inserimento nella classe corrispondente.

Struttura responsabile del servizio