Biodiversità in miniatura

Progetto per BergamoScienza “Biodiversità in miniatura”

dal 10 Aprile 2024 al 27 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Le attività di preparazione dei campioni di acqua dolce proveniente da diversi ambienti, la preparazione di un vetrino, la realizzazione di schede di osservazione, la realizzazione di video e cartelloni da proporre ai ragazzi ospiti del nostro laboratorio saranno realizzati dagli studenti dell’Istituto Mamoli in un laboratorio gestito dai docenti Pezzotta Luigi e Di Giacomo Michelina.

Obiettivi

Il nostro laboratorio ripercorre le orme di Antonie van Leeuwenhoek che 350 anni fa osservò i primi microrganismi eucarioti. Lo scopo è invitare gli studenti a rivivere l'emozione di quella scoperta rivoluzionaria che ha aperto le porte a un universo di creature invisibili ad occhio nudo.

Istituto Mariagrazia Mamoli

Via Brembilla 3, 24129 Bergamo

Studenti delle classi seconde, terze e quarte.