Cerimonia di premiazione “Storie di alternanza e competenze”

da Fabio Lucchini

Cerimonia di premiazione “Storie di alternanza e competenze”

L’11 dicembre 2023, nella sala del Mosaico della Camera di Commercio, si è tenuta la cerimonia di premiazione per “Storie di alternanza e competenze“, un’iniziativa delle Camere di Commercio finalizzata a valorizzare e promuovere i video racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti degli istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione.

Il video “Mindful Network JA” realizzato dagli studenti Panseri Anna, Adama Mohamed Kaba Issa e Mahamed Karaoud è stato classificato al terzo posto nella categoria “Progetti di educazione finanziaria e/o all’autoimprenditorialità”. Il video racconta l’esperienza di PCTO svolto da un gruppo di studenti della classe 4AL, guidati dalla professoressa De Angelis Lina e Caruso Maria Cristina, in collaborazione con JA Italia.

Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=Wx4QilqbPIg